Come curare la cellulite maschile

Cellulite maschile

Come curare la cellulite maschile

La cellulite è una delle poche cose che accomuna l’universo femminile con quello maschile. Siamo tutti uniti contro un nemico comune e abbiamo un’unica domanda per la testa: come combatterlo?

Pensavi che non avresti mai avuto il problema di curare la cellulite maschile? E invece, ci dispiace dirti che questo fastidioso inestetismo è molto comune anche tra gli uomini, seppur in misura minore rispetto alle donne.

Si tratta di una cellulite diversa da quella femminile e per questo motivo, anche le modalità per contrastarla sono piuttosto differenti. Vediamo come curare la cellulite maschile in modo efficace e poter sfoggiare i tuoi addominali in tempo per l’estate! 😛

Anche gli uomini hanno la cellulite

La cellulite maschile non ha le stesse caratteristiche di quella femminile, ad esempio la buccia d’arancia è pressoché inesistente e la pelle appare liscia e senza imperfezioni. Per individuare la patologia nell’uomo è sufficiente guardare il suo girovita. Infatti, la cellulite si manifesta con la formazione progressiva del “salvagente” attorno alla pancia frutto di cattive abitudini, una vita molto sedentaria e talvolta, problemi ormonali.

Per riuscire a combatterla nel modo giusto è necessario individuare le cause della cellulite. Ecco quelle principali, con qualche consiglio pratico per porre rimedio:

  • Attività fisica inadeguata per contrastare la formazione del grasso in questa parte del corpo. Ebbene sì, la partita di calcetto non basta! Scegli uno sport che ti permetta di allenare i muscoli della pancia.
  • L’alimentazione ricca di grassi e zuccheri che si accumulano inevitabilmente sul girovita. Preferisci alimenti leggeri e ricchi di acqua, in questo modo riuscirai a stimolare il drenaggio dei liquidi all’interno dell’organismo.
  • La postura sbagliata, soprattutto quando stai seduto. Ammettilo, anche adesso hai la schiena curva in avanti… stai su con le spalle!
  • Lo stress che, oltre ad avere ripercussioni sul benessere in generale, può portare alla formazione della fastidiosa pancetta. Uno stile di vita più rilassato è indispensabile per ritrovare il buonumore e ritrovare una perfetta forma fisica. Lo sport ti sarà d’aiuto anche per questo scopo.

Hai già pensato a come porre rimedio alle cause della tua cellulite? Bene adesso vediamo come curare quella che si è già creata attorno alla tua pancia.

Curare e prevenire la cellulite in poche mosse!

La cellulite maschile può essere curata come quella femminile. Senza contare che per l’uomo i risultati arrivano più facilmente e in modo più immediato! La prima cosa da fare è stabilire un programma di addominali intenso, che dovrai seguire con molta attenzione.

Inizia a dedicare almeno 15 minuti al giorno agli esercizi per gli addominali, questo è il metodo più efficace per ottenere la pancia piatta in poco tempo. Aggiungi poi una corsa leggera o una camminata veloce, di almeno 20 minuti al giorno. Scegli uno spazio all’aperto che ti stimola: il parco, lungo il fiume, nel campetto della tua città… individua un posto che ti piace e rendilo il luogo ideale per il tuo allenamento.

Come ti abbiamo detto, una delle cause principali della cellulite maschile è una scorretta alimentazione. Il tuo benessere inizia a tavola, ecco perchè una dieta giusta può aiutarti a curare e prevenire la patologia. Per questo motivo ti suggeriamo di modificare la tua alimentazione, seguendo qualche piccolo accorgimento:

  • Bevi molta acqua;
  • Sfrutta il potere delle tisane drenanti;
  • Mangia frutta non zuccherina (lamponi, more, mirtilli e ribes);
  • Assumi verdure depurative;
  • Scegli carboidrati integrali;
  • Sostituisci la carne rossa con quella bianca e il pesce azzurro.

Ricorda che la cellulite è un forte segnale che qualcosa nel tuo organismo non va, che i tuoi organi faticano a lavorare e che è giunto il momento di dare una svolta alle tue abitudini.

Trattamento della cellulite: usa i prodotti giusti

Se vuoi rendere ancora più intensivo il trattamento ti consigliamo di utilizzare creme anticellulite e dispositivi pensati per aiutarti a ridurre in poco tempo il tuo girovita. Si tratta di soluzioni che permettono di ridurre la concentrazione di grasso sulla pancia fornendoti il supporto giusto per curare la cellulite.

Hai già provato Kilocal uomo trattamento snellente? Con la sua azione lipo-riducente, rassodante e antiradicalica, aiuta l’organismo a ridurre il grasso localizzato regalando ottimi risultati fin dalle prime applicazioni. La sua composizione permette di recuperare la tonicità tissutale, favorendo la microcircolazione e il riassorbimento dei liquidi stagnanti.

Kilocal Uomo Trattamento Snellente Anti-cellulite

Kilocal Uomo Trattamento Snellente Anti-cellulite

Se la cellulite ha colpito le tue braccia e non hai ancora trovato un rimedio efficace per rimuoverla, puoi provare le maniche micromassaggianti Lytess. Si tratta di un dispositivo che permette di migliorare la tonicità della pelle, intervenendo direttamente sulla buccia d’arancia.

Lytess Manica Nero Anti-cellulite

Lytess Manica Nero Anti-cellulite

Avrai già sentito parlare di Tesmed Elettrostimolatore, un dispositivo professionale multifunzione adatto sia per l’uomo che per la donna, che garantisce il dimagrimento localizzato con azione rassodante. Utilizzalo regolarmente sulle zone da trattare per godere subito di ottimi risultati.

TESMED ELETTROST TE 780 PLUS 1

TESMED ELETTROST TE 780 PLUS 1

Sei curioso di scoprire altri prodotti per ritrovare la perfetta forma fisica? Visita la pagina riservata ai prodotti per curare la cellulite e trova la soluzione più giusta per il tuo benessere! 😉