Bioscalin VS Biomineral: farmaci a confronto

Bioscalin VS Biomineral

Bioscalin VS Biomineral: farmaci a confronto

La caduta dei capelli è un evento che spaventa tanto gli uomini quanto le donne. Ebbene sì, anche se in percentuale ridotta, anche le donne possono andare incontro alla perdita dei capelli.

Per fortuna oggi esistono in commercio numerosi rimedi utili per rafforzare il cuoio capelluto, prevenire la caduta e rendere i capelli più sani e resistenti. Si tratta in particolare di integratori alimentari ricchi di vitamina A, B, C ed E, minerali e aminoacidi, essenziali per contrastare in modo efficace la perdita dei capelli.

Tra i rimedi più efficaci troviamo Bioscalin e Biomineral. Entrambi, grazie alla loro composizione, permettono di combattere questa patologia tanto temuta. Sei pronto a scoprire cosa li distingue e quale è meglio scegliere?


Indice degli argomenti:

Caduta dei capelli: cause e campanelli d’allarme

Tutti quanti perdiamo capelli ogni giorno, è ritenuto un fenomeno fisiologico necessario per il ricambio della capigliatura. In genere il ciclo di vita dei capelli si ripete per 20 volte nell’arco della vita, con una durata differente per ciascun individuo. Nelle donne ad esempio, un ciclo può durare anche sei anni.

I problemi che causano la caduta dei capelli non possono essere generalizzati, così come non esiste una soluzione unica che va bene per tutti. In ogni caso esistono delle possibili cause che su cui è possibile indagare, soprattutto quando la perdita non è dovuta al processo fisiologico ma a problemi del cuoio capelluto o del bulbo pilifero.

Solo con una diagnosi attenta può aiutare a individuare la soluzione più efficace per ciascun individuo.

Le cause della perdita dei capelli si possono ricondurre a queste macro categorie:

  • Stagione dell’anno (in particolare la primavera e l’autunno);
  • Periodo di forte stress (ad esempio l’alopecia da stress);
  • Cause genetiche;
  • Carenze nutrizionali;
  • Squilibri ormonali (ad esempio problemi alla tiroide);
  • Età;

Anche in base alle modalità in cui si manifesta la caduta, è possibile individuare un trattamento specifico per porvi rimedio. Esistono però dei prodotti che possono essere utilizzati, sia dagli uomini che dalle donne, che aiutano a combattere e arrestare la caduta prima che sia troppo tardi.

Bioscalin per capelli: cosa lo rende così efficace?

Bioscalin è uno degli integratori più utilizzati dai pazienti che cercano un rimedio efficace per arrestare la caduta dei capelli. La formulazione dei prodotti Bioscalin agisce direttamente sulla struttura del capello rendendolo più forte e resistente. Questo è possibile anche grazie alla continua ricerca di una soluzione anticaduta in grado di soddisfare appieno le esigenze dei pazienti.

I sistemi innovativi hanno permesso la produzione di un trattamento completo che mostra i suoi risultati già dopo 15 giorni dall’utilizzo. Infatti, i capelli deboli e sfibrati, riacquistano subito forza, vitalità e splendore.

Prova Bioscalin Triactive con CronoBiogenina, disponibile sia per donna che per uomo, ricco di isoflavoni di soja garantisce un trattamento efficace contro la caduta dei capelli.

BIOSCALIN FIALE DONNA TRIACTIVE

BIOSCALIN FIALE DONNA TRIACTIVE

Biomineral per la salute dei capelli

Biomineral propone integratori alimentari a base di biotina, vitamina D3, acido linoleico e taurina. Questi elementi, grazie alla loro azione combinata, permettono di restituire al capello la sua forza e la sua naturale bellezza.

In particolare, Biomineral cerca di prevenire la caduta dei capelli, risolvendo i problemi più comuni: diradamenti, fragilità, opacità e poca elasticità.

Ti suggeriamo l’integratore per capelli Biomineral pensato per le donne che stanno affrontando il periodo della menopausa e devono fare i conti con una consistente perdita di capelli.

BIOMINERAL DONNA 30CPR

BIOMINERAL DONNA 30CPR

Chi vince il confronto?

Entrambi i trattamenti dunque sono in grado di offrire la giusta formula per nutrire il capello, rinforzarlo e ridurre la caduta. Quindi, tutto dipende dalla necessità dei tuoi capelli!

Bioscalin ha una quantità maggiore di metionina, un amminoacido solforato responsabile delle funzioni antiossidanti, immunitarie e metaboliche. Inoltre, il pantotenato contenuto della sua formulazione, favorisce la formazione del coenzima A, importante in alcune reazioni metaboliche energetiche.

Al contrario, Biomineral ha una maggiore quantità di L-Amminoacidi (metionina, glicina, leucina e prolina) e di taurina, necessaria per prevenire il decadimento dei follicoli e stimolare l’organismo a produrre questa sostanza.

Hai scelto quale prodotto utilizzare per arrestare la caduta dei capelli? Nella nostra farmacia online puoi trovare una ricca selezione dei prodotti più efficaci: visita la pagina e scegli l’integratore più giusto per te!