Come eliminare le vampate in menopausa

Eliminare le vampate in menopausa

Come eliminare le vampate in menopausa

La menopausa è un momento delicato che arriva nella vita di ogni donna. In questa nuova fase i cambiamenti ormonali influiscono su ogni aspetto fisico ed emotivo, causando numerosi disagi legati ai principali sintomi… primo fra tutti le vampate di calore.

Quando si pensa alla menopausa, tra i tanti sintomi, quello più comune sono proprio le vampate di calore che arrivano all’improvviso e interessano in particolare il viso e il collo. Fin dalla prima comparsa della menopausa, e per qualche anno dal suo inizio, le vampate si presentano in ogni momento della giornata. Ecco perchè in commercio è possibile trovare numerosi prodotti che cercano di ridurne i sintomi.

Sei indecisa su quale soluzione scegliere per contrastare le vampate di calore? Ecco qualche consiglio!

Vampate in menopausa: quanto durano?

Le vampate di calore sono causate dalle irregolarità degli ormoni estrogeni. Infatti, l’aumento della loro concentrazione, fin dai primi mesi della menopausa e negli anni successivi, incide sulla frequenza e sull’intensità delle vampate.

Queste caratteristiche variano da una donna ad un’altra e risentono di numerose caratteristiche individuali che incidono, più in generale, su tutti i sintomi della menopausa.

Fortunatamente si tratta solo di un periodo di assestamento ed è solo in questa fase che possono verificarsi in maniera anche molto intensa. Con l’andare del tempo, la concentrazione degli ormoni tende a diventare più regolare, contribuendo alla scomparsa del sintomo. Ma come ci si deve comportare fino a quel momento?

Molte donne scelgono di eliminare le vampate con integratori naturali, accompagnati da uno stile di vita più sano ed equilibrato. La combinazione di questi due elementi permette di combattere efficacemente questo fastidioso sintomo.

Elimina le vampate migliorando il tuo stile di vita

Uno stile di vita sano ed equilibrato è utile per eliminare le vampate e non solo. Il nostro consiglio è quello di migliorare le tue abitudini e di mantenerle anche quando avrai raggiunto un perfetto equilibrio e i sintomi della menopausa non saranno più un problema.

Quali sono gli aspetti su cui prestare attenzione? Ecco quelli più importanti:

  • Scegli un’attività fisica da svolgere regolarmente;
  • Segui un ciclo di sonno e veglia corretto;
  • Riduci le fonti che causano stress;
  • Non fumare e non assumere alcolici;
  • Evita di assumere cibi molto caldi;
  • Limita il consumo delle bevande che contengono molta caffeina;
  • Indossa abiti leggeri e traspiranti.

Inoltre, cerca di mantenere un peso corporeo nella norma poichè i chili di troppo possono contribuire alla comparsa delle vampate di calore. Un consiglio per riposare meglio la notte è quello di non coprirti troppo e di usare coperte leggere, da posizionare una sopra l’altra. In questo modo potrai scoprirti ogni volta che sentirai troppo caldo.

Una soluzione ideale per tenere lontane le vampate di calore è utilizzando una particolare tecnica di respirazione. Esercitati durante la giornata a fare dei respiri più profondi e lenti, a livello addominale. Questo tipo di respirazione è molto utile anche quando arriva una vampata poichè ti permette di diminuire lentamente il senso di caldo che ti pervade.

Infine, presta maggiore attenzione a quello che mangi. In generale la frutta e la verdura fanno bene all’organismo, lo aiutano a lavorare bene e permettono di mantenere regolari gli equilibri funzionali… tutti buoni motivi per scegliere un’alimentazione sana.

 Integratori alimentari contro le vampate di calore

Gli integratori naturali utili per combattere le vampate sono quelli che contengono alcuni ingredienti particolari. Tra questi ti segnaliamo: la Vitamina E, ideale per controllare le vampate; il trifoglio rosso, ricco di isoflavoni che agiscono in modo simile a quello degli estrogeni femminili; la dioscorea, ideale per regolare la concentrazione di estrogeni e ridurre i sintomi della menopausa; angelica sinensis, ricca di fitoestrogeni e per questo utilizzata per il trattamento di numerosi disturbi ginecologici.

Questi prodotti possono essere utilizzati anche per preparare ottime tisane contro le mestruazioni dolorose e favorire così il benessere dell’organismo.

Stai cercando un integratore per ridurre le vampate di calore? Ti suggeriamo di utilizzare Bioscalin Tricoage+ con estratti naturali utili per le donne che vogliono combattere i sintomi della menopausa.

Bioscalin Tricoage+ contro i sintomi della menopausa

Bioscalin Tricoage+ contro i sintomi della menopausa

La menopausa porta con se anche piccoli cambiamenti a livello fisico. Le adiposità si fanno più resistenti e il gonfiore sembra non voler abbandonare il tuo corpo. Ecco perchè vogliamo suggerirti Kilocal Menopausa, un trattamento snellente che ti aiuterà a tenere sotto controllo il tuo peso.

Trattamento snellente ultrattivo - Kilocal Menopausa

Trattamento snellente ultrattivo – Kilocal Menopausa

E se, anche con i nostri consigli, si dovessero presentare le tanto temute vampate, ricorda: respira lentamente e presto il senso di caldo passerà!

Vuoi scoprire tutti i prodotti dedicati al benessere della donna? Visita la pagina dedicata agli integratori per la menopausa e trova la soluzione più adatta alle tue necessità! 😉