Qual è la migliore crema idratante per il corpo

Qual è la migliore crema idratante per il corpo

Qual è la migliore crema idratante per il corpo

Sarà capitato anche a te di trovarti davanti allo scaffale della farmacia, a consultare le etichette, le marche, gli ingredienti e altri dettagli delle creme idratanti esposte; finendo poi per comprare sempre lo stesso prodotto che usi da anni, un po’ per paura di cambiare e un po’ perchè non sai bene quale crema acquistare.

Poichè non esiste una crema idratante per il corpo che va bene per tutti, occorre dedicare un po’ di tempo per scegliere quella più adatta al tuo tipo di pelle.

Abbiamo pensato quindi di aiutarti a capire qual è la crema migliore per il corpo in base alle tue caratteristiche.

Buona lettura!

I benefici della crema idratante per il corpo

Usare quotidianamente una buona crema idratante è importante per rendere la pelle morbida e setosa e aiutarla a restare sempre bella e sana. Una pelle idratata è più elastica e reagisce meglio ai primi segni di invecchiamento cutaneo. I tessuti saranno più tonici e quindi maggiormente resistenti alle prime rughe.

In ogni caso, se desideri prevenire nello specifico i segni del tempo puoi scegliere una crema antirughe adatta alla tua pelle. 

L’uso costante della crema contribuisce al mantenimento dell’equilibrio naturale del film idrolipidico superficiale che va a costituire la cute. Inoltre favorisce la protezione della pelle dall’azione aggressiva degli agenti atmosferici.

Al di là dei tanti benefici visibili, concedersi un istante per applicare la crema è anche un modo per coccolarsi un po’ e dedicarsi un momento di benessere per spezzare lo stress giornaliero.

Ma quando vedrai gli effetti della crema? Diffida dai messaggi pubblicitari che promettono risultati immediati visibili a poche ore dalla prima applicazione: una buona crema, applicata costantemente in maniera corretta, mostrerà i suoi risultati a distanza di settimane.

Come scegliere la crema idratante giusta

Detto questo vediamo subito come fare a scegliere la crema per il corpo adatta alle tue necessità. Per farlo ti sarà sufficiente rispondere a qualche domanda:

  • Hai la pelle grassa, mista oppure secca?
    La pelle grassa è molto delicata e solitamente prevede l’applicazione della crema dopo un’accurata detersione. In questo caso il prodotto ideale ha un basso contenuto di oli per bilanciare il contenuto di acqua nel film protettivo cutaneo.
    La pelle mista richiede una crema sebo regolatrice, per le parti impure, ed emolliente e lenitiva per le zone più secche.
    La pelle secca ha bisogno di una crema altamente idratante, emolliente e nutriente. Meglio ancora se possiede proprietà riequilibranti come l’acido lattico.
  • Ti serve una crema antiacne, antirughe o anticellulite?
    Le creme antiacne sono quelle indicate per le pelli del viso grasse e caratterizzate da una forte produzione di sebo. Non a caso si tratta di creme che vanno a riequilibrare i livelli di acqua e grasso presenti nello strato superficiale cutaneo.
    Le creme antirughe sono ricche di vitamine A che interviene sul ringiovanimento cutaneo e con un importante effetto lifting. Inoltre contengono vitamina C, estratto di lumaca e vitamina E, tutti elementi naturali che ricostruiscono, tonificano e ristrutturano la pelle.
    Le creme anticellulite permettono di trattare uno degli inestetismi della pelle più diffusi e odiati: le smagliature. Che sia una crema specifica oppure una normale crema quotidiana, applicata con movimenti energici e circolari per almeno dieci minuti, ti farà ottenere ottimi risultati in poco tempo.

Una volta stabilito il tipo di crema di cui hai bisogno sarà più semplice fare la scelta definitiva. Tuttavia esiste ancora un punto irrisolto che spesso ritarda ulteriormente l’acquisto di un prodotto idratante.

Stiamo parlando dei principi attivi contenuti negli ingredienti. Ogni pelle richiede di essere trattata con una specifica proprietà o un insieme di ingredienti che collaborando riescono a rendere la cute sana e luminosa.

Tra i principi attivi più importanti che non possono mancare in una buona crema idratante ti segnaliamo:

  • Acido ialuronico, potente idratante e ricostituente, è un componente naturale fondamentale per i tessuti cutanei.
  • Acido lattico, perfetto per trattare le pelle secca, favorisce l’eliminazione delle cellule morte e la rigenerazione della pelle sensibile.
  • Aloe vera, idratante, curativa e antibatterica, indicata per lenire e rigenerare i tessuti danneggiati.
  • Olio di jojoba, burro di karitè, mandorla, idratano il corpo a fondo, rendendo la pelle morbida e setosa.
  • Vitamina A, potente antiossidante, usato soprattutto per le creme antirughe e antietà.
  • Vitamina C ed E, svolgono un’importante azione protettiva anche nei confronti dei raggi solari. Le creme idratanti che contengono queste vitamine possono sostituirsi alle normali protezioni solari.

Sebbene la scelta di una buona crema sia importante per migliorare la salute della pelle, si ottengono maggiori benefici se si abbina ad uno stile di vita sano e ad una corretta alimentazione. Concentrati sui cibi che introducono la giusta quantità di nutrienti nel corpo e che facilitano il drenaggio dei liquidi. In questo modo farai del bene non solo alla tua pelle ma anche al tuo organismo.

Consigli su quale crema acquistare

Ora che sai perfettamente qual è il prodotto più giusto per la tua pelle puoi dedicarti all’acquisto della migliore crema. Nella nostra farmacia online puoi trovare prodotti di tutte le migliori marche e per ogni tipo di pelle. Ma siccome vogliamo semplificarti la ricerca ecco quali sono quelle che ti consigliamo di provare.

Cetaphil Crema Idratante

Cetaphil Crema Idratante – Pelle secca e sensibile

Se cerchi una crema corpo per pelle secca e sensibile puoi affidarti alla Cetaphil Crema Idratante. Favorisce l’idratazione e il nutrimento della pelle, diminuendo rapidamente la perdita di acqua per evaporazione.

Acteen Hydramat Crema Sebo-Normalizzante

Acteen Hydramat Crema Sebo-Normalizzante

Hai la pelle grassa e cerchi una crema sebo-normalizzante? Prova Acteen Hydramat per pelli grasse e sensibili, contrasta l’effetto lucido e lascia la pelle asciutta e setosa. Ideale anche come base per il trucco, per preparare la pelle del viso ai prodotti cosmetici.

Terproline Crema Corpo 250 Ml

Terproline Crema Corpo

Ecco una soluzione efficace per rendere la pelle tonica ed elastica. In questo modo potrai combattere i principali inestetismi della pelle come rughe, smagliature, cellulite e ogni imperfezione generata da una scarsa tonicità dei tessuti. Ti consigliamo quindi la crema corpo Terproline, un trattamento d’urto che ti permette di ottenere i risultati tanto attesi e desiderati.

Vuoi vedere tutti i nostri prodotti per il corpo presenti nella nostra farmacia online? Ora che la scelta della crema corpo idratante non è più un problema per te, sarà semplicissimo scegliere quella giusta! :)