A cosa servono gli integratori per animali e dove acquistarli

A cosa servono gli integratori per animali e dove acquistarli

A cosa servono gli integratori per animali e dove acquistarli

Proprio come per l’uomo spesso gli integratori sono un valido aiuto anche per gli amici animali. Soprattutto quando vengono a mancare nutrienti fondamentali nella loro dieta oppure nel caso di patologie anche difficili da superare.

Nonostante l’importanza di questo argomento, viene spesso ignorato non solo dai padroncini ma anche dagli esperti. In pochi ritengono necessario integrare l’alimentazione con vitamine specifiche, senza considerare l’aiuto che queste posso dare all’organismo del piccolo animale.

Per questo abbiamo pensato di aiutarti a capire a cosa servono e dove poterli acquistare in tutta sicurezza.

Integratori e vitamine per animali: a cosa servono?

Gli integratori per animali svolgono importanti funzioni di aiuto alle normali attività dell’organismo. Inoltre possono essere utilizzati anche nei casi in cui si presentano patologie particolari come allergie e anemie. In questi casi possono essere utilizzati per sostituire medicinali che andrebbero a danneggiare ulteriormente il fisico già provato del povero animale. In commercio ne esistono tanti, ognuno con una funzione specifica:

  • Favorire la guarigione dell’animale, come ad esempio nei casi in cui si appresti a superare l’attacco di parassiti.Ti consigliamo di abbinare gli integratori all’antiparassitario indicato dal veterinario. Così facendo il tuo piccolo amico sarà più forte e potrà superare facilmente il brutto periodo.
  • Integrare l’alimentazione, sia nei casi in cui l’animale presenti una carenza di specifiche sostanze e sia perchè segue un regime alimentare scorretto. In quest’ultimo caso l’ideale è andare a modificare e migliorare la sua dieta. Parla con il veterinario e fatti consigliare la corretta alimentazione. Attento però a non esagerare, i rischi del sovrappeso posso essere ben peggiori da superare!

Assumere gli integratori è indicato anche per prevenire o ritardare l’insorgere di patologie. In particolare nel caso di animali soggetti a:

  • Insufficienza renale
  • Inappetenza
  • Displasia
  • Problemi articolatori e ossei
  • Anemia o anoressia
  • Durante l’allattamento

Gli integratori sono praticamente tutti naturali, o comunque non medicinali, possono essere utilizzati nella maggioranza dei casi. Fermo restando che questi devono essere accompagnati da una corretta alimentazione e da cure e attenzioni di cui ha bisogno il tuo animale.

Fornirgli gli integratori senza curare la sua igiene non è un buon modo per prenderti cura di lui. Quindi prima di valutare quale integratore può servire per il tuo piccolo amico, assicurati di fare il possibile per il suo benessere.

Ad ogni animale il suo integratore!

Se pensi che un integratore vale l’altro ti sbagli. Se somministrati senza criterio possono essere devastanti per il tuo animale. Ecco perchè abbiamo deciso di fornirti alcune semplici linee guida da seguire nel caso in cui il tuo amico rientri in una di queste categorie:

  • Quando è ancora cucciolo, possono essere utilizzati per impostare correttamente la sua alimentazione. In questo modo crescerà sano, forte e super attivo. Scegli multivitaminici da aggiungere alla sua dieta.
  • Gli animali anziani si sa, sono più sensibili e soggetti a patologie più o meno gravi. In questi casi gli integratori sono consigliati per renderlo più forte e capace di superare anche i momenti più faticosi della sua anziana età.
  • Hai un animale sportivo? In particolare nel caso dei cani che partecipano a gare agonistiche, oppure quelli che per lavoro sono sempre in movimento, ad un’alimentazione nutriente è bene aggiungere un integratore energizzante che lo aiuterà nelle sue attività quotidiane.

Gli integratori possono essere impiegati anche per migliorare la salute della pelle e del pelo del tuo animale. In questi casi vengono associati a shampoo e altri prodotti che proteggono l’animale dai nemici presenti nell’ambiente in cui vive.

Dove acquistare gli integratori

Acquistare gli integratori per animali è abbastanza semplice. Anche se trovare dei negozi ben forniti è un’impresa decisamente più complessa. L’ideale è rivolgersi a shop e farmacie online sicure, che presentano una quantità di prodotti superiore. Sei indeciso su quale prodotto acquistare?

Ti diamo qualche consiglio.

Candioli Cronentero integratore intestinale per cane e gatto

Candioli Cronentero integratore intestinale per cane e gatto

Ecco un integratore ideale sia per cane che per gatto. Indicato nei principali casi di alterazione delle funzionalità intestinali. Il tuo animale presenta diarrea, stipsi, gonfiore e costipazione? Potresti provare Candioli Cronentero integratore intestinale, vedrai che in poco tempo si sentirà subito meglio.

Candioli Artrovet integratore per cani e gatti 30 compresse

Candioli Artrovet integratore per cani e gatti 30 compresse

Se invece hai bisogno di un integratore alimentare per cani e gatti, che migliora e rafforza le articolazioni e le cartilagini, ti consigliamo il prodotto di Candioli Artrovet. Questo integratore è perfetto sia per i cuccioli durante la fase dello sviluppo, che per i cani sportivi, per aumentare la loro resistenza.

Renal Advanced Candioli integratore renale per cani

Renal Advanced Candioli integratore renale per cani

Se il tuo cane ha problemi di insufficienza renale cronica, l’integratore renale Renal Advanced Candioli gli sarà di grande aiuto. Oltre a contrastare l’insufficienza renale, migliora il metabolismo e supporta il piccolo cane durante la cura farmacologica.

Conosci l’app Dogalize? È considerato il miglior Pet Social Network, ti permette infatti di interagire con altri animali nelle immediate vicinanze e di trovare tutti i negozi e le strutture dog-friendly. Una vera gioia per te e per il tuo piccolo amico.

Qualsiasi integratore tu stia cercando per il tuo animale siamo certi che nella nostra farmacia online troverai il prodotto più giusto per lui.

Cosa aspetti allora? Visita l’angolo dedicato agli integratori per animali!