Le migliori creme effetto lifting per il viso

 creme effetto litfting per il viso

creme effetto litfting per il viso

Con il passare degli anni il corpo inizia a mostrare i primi segni di stanchezza. Il collagene e l’elastina presenti nella pelle diminuiscono, portando al rilassamento cutaneo e quindi alla formazione delle prime rughe.

Ed eccole lì le fastidiose rughette intorno a naso, bocca, occhi e sulla fronte, pronte a rivelare un’età che vorresti tenere solo per te. Per intervenire efficacemente su questo naturale processo, la prevenzione è il primo passo da fare: dai rimedi naturali ai trattamenti estetici specifici.

Le prime rughe sono già comparse? Non preoccuparti, oggi è possibile rallentare l’invecchiamento della pelle con creme ad effetto lifting che agiscono sulla cute donando risultati visibili fin da subito.

Come funzionano le creme ad effetto lifting

Le creme ad effetto lifting agiscono direttamente sulla struttura cutanea, profondamente danneggiata dal tempo.

I moderni antiage intervengono sulle componenti che formano il tessuto cutaneo, in particolare l’acqua, le proteine e i lipidi, responsabili della formazione delle rughe. I risultati compaiono subito dopo le prime applicazioni dei trattamenti lifting.

In particolare, gli ingredienti contenuti nella loro composizione permettono di:

  • Contrastare la diminuzione dei lipidi
  • Migliorare le funzioni vitali della cute
  • Nutrire la pelle in profondità
  • Creare un film protettivo duraturo
  • Dare maggiore elasticità ai tessuti
  • Restituire tonicità alla pelle

L’azione delle migliori creme lifting permette quindi di ridare volume alla pelle, contrastando anche le rughe più profonde e dando nuova forma alla struttura del viso. Dopo qualche trattamento estetico mirato noterai la pelle più luminosa, fresca e giovane.

Ma come interviene una crema lifting nello specifico?

Il funzionamento è piuttosto semplice. L’azione lifting genera una tensione meccanica sulla pelle rendendola più liscia e levigata, senza quei piccoli solchi tipici di una cute segnata dal tempo. Questo è possibile poichè la crema fornisce alla pelle il nutrimento di cui ha bisogno, favorendo così un giusto equilibrio idrolipidico. Grazie all’aumento dell’apporto lipidico, la cute riceve il nutrimento che non è più in grado di procurarsi autonomamente.

Come prevenire e attenuare le rughe

La prevenzione è il primo segreto per contrastare l’insorgere delle rughe. È sufficiente idratare la pelle tutti i giorni con prodotti specifici in base alle esigenze della tua pelle.

Ad esempio, se hai una pelle grassa avrai bisogno di creme e trattamenti in grado di limitare il contenuto lipidico della cute. Al contrario, nel caso della pelle secca, dovrai utilizzare prodotti che contengono una certa quantità di oli per nutrire correttamente la cute.

In ogni caso esistono trattamenti estetici da applicare prima e dopo la comparsa della rughe, in grado di migliorare la salute della tua pelle.

In questo senso anche la pulizia del viso può essere utile a nutrire correttamente la pelle. I prodotti entrano a fondo, dando ottimi risultati nei punti cruciali per la formazione delle rughe: contorno occhi, fronte e labbra.

Oltre a creme e trattamenti di varia natura è bene seguire uno stile di vita sano ed equilibrato. È importante quindi seguire un’alimentazione corretta. Cerca di assumere in particolare alimenti che contengono proprietà necessarie a ricostruire il tessuto cutaneo:

  • Vitamina C, contenuta negli agrumi, nei kiwi e nei peperoni, stimola la naturale produzione di collagene;
  • Acidi grassi Omega 3, presenti nel pesce azzurro, nel latte e nelle uova, prevengono la secchezza cutanea;
  • Proteine, contenute nella carne, nel pesce e nei latticini, fondamentali per aiutare la pelle a rigenerarsi;
  • zinco e rame, presente nel pesce, nelle verdure e nei legumi, fondamentali per prevenire le rughe;
  • fitoestrogeni, che rendono la pelle elastica.

Un metodo efficace per ridurre le rughe del viso è la ginnastica facciale antirughe, da unire a un trattamento specifico e ad un’alimentazione sana.

Consigli sulle migliori creme lifting

È fondamentale scegliere la giusta crema antirughe in base alla tua tipologia di pelle. Quindi presta attenzione quando acquisti un trattamento, che questo sia adatto alla tua pelle.

Vediamo ora quali sono le migliori creme lifting e le diverse composizioni tra cui puoi scegliere:

  • Stimolante intensivo antietà Collagenil, riduce notevolmente i primi segni di invecchiamento cutaneo, nutre la pelle e la rende più luminosa;
  • Crema con vitamina C Skinproject, ideale per combattere le rughe, antiossidante ed elasticizzante, dona maggiore vigore alla pelle;
  • Crema emulsionante antiage Esaderm, distende la pelle attenuando le piccole rughe e donandogli un aspetto più morbido e rilassato;

Puoi accompagnare l’azione delle creme lifting con prodotti che intervengono efficacemente sulle rughe:

  • Siero antirughe Serum 7 Lift, efficace su tutte le rughe, anche quelle più profonde, rende la pelle più compatta ed elastica;
  • Maschera in gel Proglyme, ad azione levigante, combatte efficacemente l’invecchiamento cutaneo e regala alla pelle un aspetto giovane;
  • Trattamento notte Serum 7 olio, illumina e rassoda la pelle durante la notte, rigenerando la cute che si è danneggiata durante la giornata.

Un consiglio importante è quello di combattere le rughe gradualmente. Usare troppi rimedi in poco tempo potrebbe peggiorare la situazione e stressare eccessivamente la pelle. Scegli una crema e un olio, provali per qualche settimana e osserva i primi risultati. Alterna pulizie del viso con prodotti naturali e modifica la tua alimentazione cercando di mangiare alimenti sani che faranno bene all’intero organismo.

Se desideri acquistare le migliori creme lifting per combattere le rughe controlla la sezione dedicata ai prodotti per il viso nella nostra farmacia! Troverai numerosi trattamenti per il benessere e la salute della pelle.