Come agisce un prodotto drenante sull’organismo

Come agisce un prodotto drenante sull'organismo - Clickfarma

Come agisce un prodotto drenante sull’organismo – Clickfarma

Puntuale come ogni estate, anche quest’anno avrai iniziato una delle tante diete mirate a perdere quei chili di troppo, che rovinano la tanto odiata prova costume.

Tra diete improvvisate e regimi alimentari seguiti correttamente, un metodo efficace per perdere peso più velocemente è tramite prodotti drenanti per il corpo. Sono numerosi gli alimenti, e i prodotti presenti in commercio, con effetto drenante, scopriamo quali sono e in quale modo utilizzarli.

Cosa sono i prodotti con effetto drenante?

I prodotti con effetto drenante sono tanti e di varia composizione. La scelta di quale metodo utilizzare dipende dalla velocità con cui desideri perdere i liquidi in eccesso e dalla zona che vuoi trattare.

Tra le diverse tipologie di prodotti drenanti tra cui poter scegliere ne troviamo:

  • per uso interno: preparazioni a base di acqua che si consumano durante la giornata per favorire l’azione drenante, riuscendo a smaltire così i liquidi in eccesso;
  • per uso esterno: sono quei prodotti che si applicano su aree specifiche del corpo, con un massaggio energico che facilita il drenaggio linfatico e ha come conseguenza la perdita dei liquidi.

Generalmente i prodotti ad uso interno sono più veloci ed immediati, oltre ad essere più semplici da utilizzare. È sufficiente scegliere le erbe, la frutta e la verdura, più indicata per l’azione drenante, per vedere subito i primi risultati. Indicati soprattutto quando si vuole intervenire in generale sul corpo e non su zone precise.

Nel caso dei prodotti a uso esterno invece, possono risultare più complessi da utilizzare, poichè richiedono di eseguire un massaggio ben preciso sulla zona da trattare per stimolare il processo. Nonostante siano ugualmente efficaci, specie se si ha molto tempo a disposizione e si vuole intervenire su zone mirate, a volte l’esecuzione del massaggio può risultare difficoltosa da fare da soli.

La soluzione migliore è l’integrazione delle due metodologie, per vedere risultati più stabili e duraturi nel tempo.

Come agisce un prodotto con effetto drenante

Il principale scopo dei prodotti ad azione drenante è quello di farti perdere i liquidi che ti fanno apparire più gonfio e appesantito. Come detto i prodotti esterni, come creme e oli drenanti, impiegano più tempo a mostrare i primi risultati.

In questo caso è di fondamentale importanza la fase dell’applicazione del prodotto. Il massaggio, fino a completo assorbimento della crema, prevede movimenti circolari, dal basso verso l’alto, in modo tale da favorire il drenaggio. In questo modo, il calore generato dal massaggio energico, permette un maggiore assorbimento delle sostanze contenute nel prodotto.

Se invece preferisci utilizzare prodotti ad uso esterno, puoi scegliere di comporre la tua bevanda: un bel bicchiere d’acqua con alcune erbe che stimolano il drenaggio, e il gioco è fatto!

In commercio esistono inoltre numerose tisane drenanti che svolgono efficientemente il loro compito.

Qualsiasi metodo sceglierai, i prodotti ad azione drenante ti permetteranno di eliminare le sostanze tossiche presenti nel corpo e disciolte nei liquidi. In questo modo il tuo corpo verrà depurato da tutte quelle sostanze che altrimenti rimarrebbero accumulate nel tuo organismo. Inoltre l’azione del massaggio, stimolando la circolazione dei liquidi verso la periferia del corpo, evita i ristagni e favorisce l’ossigenazione della pelle.

I primi effetti sono visibili fin da subito: la pelle sarà più luminosa e le gambe meno gonfie e più leggere.

Prodotti e alimenti drenanti: quali assumere?

Il drenaggio favorisce un benessere generale dell’intero organismo. Se vuoi eliminare i liquidi in eccesso, puoi iniziare correggendo l’alimentazione. Mangia cibi che favoriscono il drenaggio. Per questo scopo, sono particolarmente indicati gli alimenti che contengono molta acqua e che favoriscono l’equilibrio salino corporeo.

Gli alimenti drenanti e anticellulite per eccellenza sono la frutta e la verdura. Mi raccomando che sia di stagione! Mangiare una buona quantità di questi alimenti, associati ad uno stile di vita sano e a una corretta attività fisica, mostreranno buoni risultati in poco tempo.

Le verdure più utilizzate per favorire il drenaggio sono:

  • le cipolle: meglio se le novelle o di Tropea, se consumate crude sono in grado di apportare le giuste quantità di magnesio e potassio, stimolando diuresi e drenaggio;
  • le verdure crude, cotte o frullate: in particolare asparagi, barbabietole, carciofi, carote, cavolfiori, finocchi, lattuga, peperoni rossi e spinaci, mangiati con poco sale e olio, facilitano il rilascio dei liquidi ed evitano l’insorgenza dei comuni problemi estetici.

Anche la frutta è particolarmente indicata a tale scopo. Inoltre permette di combattere la stitichezza e di facilitare e prolungare l’abbronzatura! In particolare l’ananas, con un potente effetto drenante, le albicocche, i pompelmi, i frutti di bosco, le fragole, i lamponi, i mirtilli, le pesche e le prugne.

In aggiunta a questi rimedi puoi scegliere una tisana drenante o integratori alimentari, da assumere nei momenti in cui non puoi mangiare la frutta o la verdura. Miglioreranno ulteriormente il tuo stato di salute fisica e mentale.

Tra i prodotti presenti in commercio ti segnaliamo in particolare:

  • i prodotti in mousse: leggeri e freschi da usare, permettono un rapido assorbimento di tutte le proprietà presenti nella composizione. È il caso ad esempio di IODASE ICE MOUSSE, che contiene ippocastano, ananas ed edera tutti estratti fondamentali per curare questo genere di inestetismi.
  • i prodotti in crema: in generale ogni crema è adatta allo scopo, l’importante è che faciliti il movimento del massaggio e stimoli il calore nell’area trattata. Una crema adatta allo scopo è Rilastil crema elasticizzante, che rende la pelle più elastica e impedisce il rilassamento dei tessuti.

Se vuoi seguire una dieta, ma non sai da dove iniziare, ti consigliamo l’app di Melarossa. In poche mosse riceverai una dieta su misura in base al tuo stile di vita e alle tue preferenze alimentari. Inoltre, ti propone attività fisiche e ricette sfiziose da provare, per rendere la dieta meno drastica di come sembra!

La nostra farmacia online ti propone numerosi soluzioni da utilizzare per stimolare l’azione drenante sull’organismo. Prova tutti i prodotti dedicati al benessere del corpo!