Come scegliere la crema antirughe più adatta alla tua pelle

Consigli crema antirughe

Consigli crema antirughe

“Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. C’ho messo una vita a farmele!”

Questa celebre frase di Anna Magnani ci fa capire quanto le rughe siano importanti per la nostra espressione: possono raccontare tanto a proposito della nostra storia personale e, magari, farci essere più belle e con un’aria vissuta, più intensa e affascinante.

Tuttavia, oggi questi segni del tempo vengono coperti ed allontanati: il desiderio è quello di apparire toniche, lisce e con una pelle giovane.

Che male c’è? Ogni donna ha il diritto di lasciar le rughe al loro posto o ridurle e prevenirle. L’obiettivo è stare bene con se stesse!

Infatti, accanto alle donne che si sentono belle anche con qualche ruga in più, ce ne sono altre che preferiscono affidarsi a diversi metodi per allontanare le rughe e i segni del tempo dal corpo.

Oggi è possibile affidarsi alla dermocosmesi e alle creme antirughe che permettono di avere un viso e una pelle più giovane in modo non invasivo.

Ci rivolgiamo alle donne che desiderano prevenire ed eliminare le rughe, quali sono le creme che dovreste scegliere per avere un viso giovane e tonico?

Come prevenire le rughe? Cura la pelle anche da giovane!

Le rughe danno espressività al volto, raccontano la sua storia e danno intensità e maturità allo sguardo. Questa è anche l’opinione di tanti chirurghi estetici che sottolineano che la pelle è una parte fondamentale del nostro organismo: la prima arma di difesa contro gli agenti esterni. Per tale motivo è opportuno curarla non solo quando aumenta il rischio delle rughe, ma durante tutta la vita attraverso massaggi, creme, trattamenti che la aiutano a essere sempre ben protetta e idratata.

Infatti, a nostro parere la prevenzione delle rughe deve iniziare da giovani!

Scopri i nostri consigli per prevenire le rughe nel contorno occhi, leggi un articolo precedente con tanti utili trucchi per sembrare più giovane.

La cura quotidiana della cute è un punto fondamentale da cui iniziare: non si può pensare di voler prevenire o eliminare le rughe dopo che per una vita ci si è esposti al sole senza protezione o non si è usata una crema idratante adatta al proprio tipo di pelle.

La pelle, insomma, si cura dall’esterno con i prodotti giusti ma anche dall’interno con una dieta sana ed equilibrata, costituita da alimenti freschi e ricchi di vitamine.

Esistono degli alimenti indicati per rendere la pelle sana e luminosa? Assolutamente si.

Fai il pieno di questi 5 prodotti naturali per la tua pelle:

Avocado: ricco di acidi grassi e carotenoidi che aiutano l’epidermide ad essere più forte e resistente verso gli agenti esterni. Freddo, vento, sole e altri fattori ambientali faranno fatica a danneggiare la cute.

Carote: il betacarotene ripara la pelle e riduce la formazione delle rughe.

Mele: sono una fonte di pectina e quercetina capaci di normalizzare i livelli di zucchero nel sangue e aiutare il sistema immunitario, migliorando l’aspetto della cute.

Mirtilli: gli antociani che danno a questo frutto il classico colore scuro sono anche ottimi antiossidanti, ovvero rallentano l’invecchiamento di tutti i tessuti del corpo. Pelle inclusa.

Pomodori: riducono i radicali liberi, proteggono dai raggi UV e danno alla pelle un aspetto più tonico.

Come hai potuto notare l’aspetto della pelle è solo il risultato dell’alimentazione e dello stile di vita. A proposito, cosa ci dici delle ore di sonno? Fai riposare abbastanza il tuo corpo o lo lasci in balia di insonnia e ridotta carica energetica?

Uno studio promosso da Chanel ha dimostrato che le ore di sonno incidono sull’aspetto della pelle: pensa un po’ alle occhiaie sul viso.

Per prevenire le rughe dormi le ore necessarie e ricaricati.

Hai già provato i prodotti contro l’insonnia nella nostra farmacia online? Dagli uno sguardo subito, clicca qui!

Consigli per scegliere una crema antirughe efficace

Veniamo ora al nucleo del nostro articolo: le creme antirughe!

Perchè abbiamo impiegato così tanto ad arrivare al nocciolo? Per farti capire che queste creme poco potranno fare se non curi la pelle da giovane, conduci uno stile di vita regolare e fai attenzione ai cibi che inserisci nell’organismo. Sarebbe un po’ come fare una dieta, senza fare minimo movimento e facendo qualche “sgarro” nel week-end.

Perciò se vuoi rendere veramente efficaci questi trattamenti impegnati anche da altri punti di vista.

Sai che esistono anche dei make-up che possono aiutarti? Leggi il nostro blog: ecco cosa puoi fare con il maquillage correttivo.

Detto ciò siamo pronti a darti in nostri consigli in fatto di creme antirughe!

3 creme antirughe da mettere subito nel tuo armadietto della dermocosmesi

Se sei indecisa sulla crema antirughe da usare noi vogliamo darti ben 3 alternative a seconda delle tue esigenze, perchè, ricordiamolo, non tutte le rughe sono uguali :-)

SERUM 7 LIFT CONTORNO OCCHI ANTI-RUGHE

Questa crema è studiata per ridurre le rughe nel contorno occhi. Agisce sulle cosiddette “zampe di gallina” ma anche sulle occhiaie e sulle palpebre, riuscendo in modo graduale a far apparire l’occhio più vivace e meno incavato.

SERUM 7 LIFT CONTORNO OCCHI ANTI-RUGHE

SERUM 7 LIFT CONTORNO OCCHI ANTI-RUGHE

AVENE YSTHÉAL CONTORNO OCCHI E LABBRA

Questo trattamento è indicato per le rughe di espressione che si accumulano intorno agli occhi o alla bocca. Piccole righe, a volte profonde, che possono dare un aspetto più stanco o tirato. La sua formulazione permette di attenuare questi segni fin dalle prime applicazioni.

AVENE YSTHÉAL CONTORNO OCCHI E LABBRA

AVENE YSTHÉAL CONTORNO OCCHI E LABBRA

VICHY FLEXILIFT TEINT FONDOTINTA 25 NUDE

Unisce l’azione di un buon fondotinta a quella di un trattamento lifting. Il risultato? Un effetto levigante profondo e una pelle dalla colorazione omogenea permanente!

 VICHY FLEXILIFT TEINT FONDOTINTA 25 NUDE


VICHY FLEXILIFT TEINT FONDOTINTA 25 NUDE

Se vuoi scoprire tante offerte sulle creme per il viso puoi affidarti al reparto dermocosmesi della nostra farmacia online: trova il tuo trattamento e inizia ad usarlo per tonificare la tua pelle.

Vuoi migliorare l’effetto? Ecco un’app per la ginnastica facciale, si chiama FaceLift e offre utili indicazioni per effettuare una serie di esercizi che stimolano i tessuti del viso e ritardano o attenuano la comparsa di rughe.