Le ultime tendenze per un perfetto maquillage

Tendenze maquillage

Ad ogni stagione il suo maquillage: oggi ti senti fredda come l’inverno o preferisci truccarti con colori caldi che richiamano le giornate estive? Qual è il tuo tipo di pelle e soprattutto quali sono le ultime tendenze in fatto di make up?

Per abbellire il tuo viso, rimanendo alla moda devi considerare tutti questi dettagli. Contemporaneamente, devi preoccuparti di eventuali arrossamenti e reazioni allergiche che si possono scatenare sulla tua cute quando entra in contatto con i cosmetici.

Oggi vogliamo offrirti i nostri consigli per scegliere un trucco alla moda ma che, allo stesso tempo, possa proteggere la salute della tua pelle!

Come fare un perfetto maquillage?

Seguire le ultime mode in fatto di maquillage significa trasformare il tuo viso in un’opera d’arte, dipinta secondo i moderni canoni estetici: quali sono gli abbinamenti più alla moda? Quali colori potresti scegliere in base alla tua pelle?

Queste sono solo alcune delle domande che emergono nella mente di una donna davanti allo specchio: il viso è come una tela bianca su cui elaborare un make up perfetto e sano.

Se volessimo riassumere le tendenze maquillage di questo inverno potremmo utilizzare due parole: gioco ed opposizione.

La rottura delle classiche regole del trucco, unita alla creatività sapranno guidarti durante il rituale del tuo maquillage: cosa ne pensi di sostituire alla classica linea elaborata con l’eyeliner un disegno alternativo con una doppia coda o un richiamo geometrico?

Ecco un’idea che potresti usare per un evento speciale, che richiede un make up d’eccezione:

Make up eyeliner

Fonte: Mondadori Press

Questo make up richiama i contorni anni ’60 ed è proprio così: le tendenze del 2016 sono ricche di richiami al passato, ricche di linee alternative sugli occhi e colori forti su palpebre e zigomi.

Se desideri rendere indimenticabile il tuo sguardo, aggiungi un po’ di mascara, noi ti consigliamo Estetil All in One. Stendilo sulle ciglia e ottieni uno sguardo vivace e profondo.

Ora parliamo dell’aspetto del tuo viso: il tuo obiettivo è rendere omogeneo il colore ed eliminare le imperfezioni. Nel 2016 la tendenza è quella di proteggere le particolarità di ogni viso: ogni donna dovrà apparire esattamente come è. Vediamo quali sono le ultime tendenze in fatto di correttori.

Fondotinta e correttori: esalta le particolarità del tuo viso!

I fondotinta più usati non serviranno a cambiare drasticamente le linee del viso, ma eliminare piccole imperfezioni, risaltando i particolari.

Se cerchi un fondotinta che possa dare un aspetto omogeneo e ordinato alla tua pelle, ti diamo alcuni consigli.

Il fondotinta Vichy Dermablend fa parte di una gamma di cosmesi correttiva prodotta dalla casa cosmetica francese: l’obiettivo è coprire in modo naturale arrossamenti, difetti cutanei, macchie e occhiaie con un prodotto leggero e facile da applicare. Non ha un effetto maschera sulla pelle e può durare per tutta la giornata senza sbavature.
Fondotinta Vichy Dermablend

Per chi invece cerchi un correttore che si adatti perfettamente alla tua carnagione, ti consigliamo il fondotinta correttore fluido Couvrance. Nasconde le imperfezioni e uniforma il colorito. Inoltre, la formula comprende una protezione ai raggi UV (SPF 15) per le pelli più sensibili e delicate.

Fondotinta correttore fluido Couvrance

Questi correttori potranno risaltare il tuo viso, senza nascondere le sue particolarità, ma nascondendo le imperfezioni.

Proprio come vogliono le tendenze di quest’anno: risaltare l’individualità!

Sai che in farmacia puoi trovare trattamenti estetici per la tua pelle? Ne abbiamo parlato sul nostro blog!

Consigli maquillage per labbra perfette: ecco come truccarsi!

Parliamo ora di un punto importante del viso: le labbra. Assistiamo ad una rivisitazione del rosso, che quest’anno ritorna di moda in tutte le sue tonalità.

Esiste un filone che preferisce i colori forti e accesi, dove il rossetto è scarlatto e dona un aspetto vampiresco alle labbra:

Tendenze rossetto

Sfilate: Ermanno Scervino, Dolce e Gabbana, Emanuel Ungaro, Juilen David AI 2015-16. Fonte: iodonna.it

Accanto a questi colori forti e decisi, non manca la semplicità da preferire a lavoro o nella vita quotidiana: i colori in questo caso sono leggeri e luminosi, ispirati alle tonalità più chiare del rosso.

Se vuoi un lucida labbra che doni volume e luminosità al tuo sorriso, noi ti consigliamo Estetil Lipgloss. Questo prodotto unisce il colore ad un trattamento idratante per le labbra: dona volume e delinea i contorni e allo stesso tempo protegge e idrata. Le labbra sono più carnose e ringiovanite.

Vuoi delineare le tue labbra, disegnando un contorno perfetto? Scopri il correttore per labbra Couvrance Duo: disegna i contorni e riempie eventuali imperfezioni in modo omogeneo. Idrata le labbra secche e irritate.

Infine, ti consigliamo sempre di optare per prodotti sani, privi di sostanze aggressive e dannose per la cute.

Ora hai tutte le informazioni per elaborare un perfetto make up che, allo stesso tempo, possa difendere la salute del tuo viso: nella nostra farmacia online trovi un vasto assortimento di trucchi e prodotti per il maquillage!