Collant e pantaloni snellenti: funzionano davvero?

lytess - pantaloni dimagranti

Collant dimagranti, pantaloni snellenti o leggings… chiamateli come volete ma questi prodotti da indossare sono perfetti per regalare una forma armoniosa al corpo, dalla vita in giù.

Alcuni promettono addirittura di far perdere peso e rassodare le gambe o di eliminare cellulite, buccia d’arancia e tante altre imperfezioni della cute.

Sarebbe veramente bello ottenere un bel corpo senza troppa fatica, ma solamente indossando dei pantaloni o collant snellenti. Tuttavia, non mancano i dubbi: alcuni dicono “È troppo bello per essere vero” oppure “Non è possibile”. Insomma, non tutti credono ai miracoli fatti da questi indumenti. Oggi vogliamo affrontare tutti coloro che nutrono qualche dubbio sull’argomento, con questa domanda: i pantaloni e collant snellenti funzionano davvero? Cerchiamo di rispondere!

Collant snellenti gambe: di cosa si tratta?

Questi indumenti sono presenti sul mercato da diversi anni, ma hanno avuto un boom durante la primavera del 2013 quando ci si preparava a sfoggiare il fisico in spiaggia. Proprio allora il pubblico femminile si interessò a questo tipo di calze o pantaloni snellenti.

Naturalmente, esistono diversi modelli di pantaloni e le fasce snellenti per uomo: scopri i nostri consigli per scegliere quello adatto!

Le calze snellenti, i collant e i pantaloni dimagranti non sono un semplice capo d’abbigliamento ma un vero aiuto per chi già fa sport: sono perfetti se indossati durante l’attività sportiva, in particolare la palestra o la corsa.

Ma possono essere utilizzati anche mentre si sta fermi o si dorme, come veri e propri pigiami dimagranti.

pigiana snellente

Alcuni pantaloni esercitano la loro capacità dimagrante grazie ad un effetto sauna che fa sudare la pelle ed espellere così i liquidi in eccesso. Scopri di più sui pantaloni effetto sauna!

Altri collant e pantaloni, invece, sono arricchiti con sostanze idratanti e anticellulite, uno di questi è la culotte Lytess che con il suo tessuto modellante e il siero snellente riesce a drenare i liquidi in eccesso ed eliminare il grasso dal giro vita, per snellire in 10 giorni.

culotte snellente
Questo prodotto è costituito da un tessuto innovativo, chiamato “Cosmetotextile” che unisce la comodità di un materiale elastico a sostanze snellenti e anticellulite che vengono rilasciate gradualmente.

Scopri come combattere la cellulite con i rimedi naturali!

Altri collant snellenti contengono all’interno del tessuto microcapsule di caffeina che ha il potere di combattere la cellulite o Vitamine che idratano e tonificano la cute in profondità.

Come funzionano?

Tutti i modelli di pantaloncino snellente sono costituiti principalmente in microfibra o altri materiali aderenti a nido d’ape. All’interno vengono immagazzinati prodotti di dermocosmesi che hanno un principio simile alle classiche creme antietà, anticellulite e idratanti.

Tuttavia, la loro azione concentrata nel tempo permette al corpo di ottenere risultati in due settimane circa. Infatti, le sostanze snellenti restano a contatto con la pelle in modo prolungato (è consigliato indossare questi tessuti per più di sei ore di fila) praticamente tutto il giorno e possono così agire in modo efficace per migliorare l’aspetto estetico del fisico.

Uno dei fattori che influisce sulla funzionalità di questi indumenti è il tipo di tessuto usato ma anche la qualità della sostanza: i pantaloni che funzionano meglio sono quelli che hanno al loro interno prodotti idratanti e rassodanti di qualità.

Leggings snellenti

Leggings snellenti per ogni uso!

Per questo motivo, i pantaloni snellenti più efficaci sono quelli delle stesse case cosmetiche che producono creme e prodotti di dermocosmesi. Infatti, queste case mettono maggior cura nella tecnica e nella qualità delle sostanze inserite nel tessuto. Questi indumenti sono anche più cari e si possono trovare sul mercato in ogni tipologia: leggins, calze, collant, cinture, slip e anche pigiami.

Una delle migliori aziende produttrici è proprio la francese Lytess che ha brevettato un tessuto innovativo ricco di principi attivi come gli estratti di alga rossa che hanno un alto effetto drenante oppure le resine e il burro di mango e mandorle dolci che idrata, nutre e rassoda.

Queste sostanze vengono emesse nel tessuto sotto forma di microparticelle e vengono rilasciate lentamente per dare tempo alla pelle di assorbirle durante la giornata.

lytess

Pantaloncini Lytess

Queste sostanze non sono però eterne: si esauriscono in circa 30 lavaggi. A proposito, sai che su Clickfarma trovi le capsule di ricambio Slimfat? Sono utilissime per fare durare l’effetto di questi prodotti più a lungo.

Naturalmente l’uso di questi indumenti deve essere associato ad abitudini alimentari sane e regolari e ad uno stile di vita attivo. Con qualche accorgimento (come bere almeno due litri di acqua al giorno) sarà possibile notare gli effetti dei pantaloni snellenti sul proprio fisico.

Sulla nostra farmacia online trovi tanti pantaloni e fasce snellenti adatti alle tue esigenze!