Dieta per l’uomo che deve perdere la pancia: prodotti online

uomo che vuole perdere la pancia

L’estate è alle porte e anche gli uomini devono pensare alla prova costume. Oltre all’esercizio fisico, utile per rassodare i muscoli e perdere la pancia, può essere necessario modificare l’alimentazione con una dieta dimagrante e migliorare il fisico con i prodotti online. Il risultato finale sarà una pancia piatta e tonica da sfoggiare durante la bella stagione.

Dieta uomo: di quante calorie ha bisogno l’organismo?

L’uomo e la donna sono diversi per quanto riguarda il fisico, il metabolismo e l’apporto di calorie. Per esempio, il metabolismo maschile è più veloce rispetto a quello femminile, ciò permette all’uomo di perdere peso e ottenere una pancia piatta più facilmente rispetto alla donna. Anche l’apporto calorico giornaliero è differente. Una donna che conduce una vita sedentaria ha un fabbisogno calorico di 1600-1800 calorie circa, mentre se ha uno stile di vita attivo o fa sport, le calorie giornaliere diventano 2200-2500. Il fabbisogno calorico degli uomini è nettamente superiore, ovvero l’uomo per stare bene e avere le energie necessarie per affrontare la giornata ha bisogno di un numero di calorie maggiore rispetto alla donna: se svolge una vita sedentaria sono necessarie 2000 calorie giornaliere, che aumentano a 2600 nel caso in cui faccia sport intenso o un lavoro che richiede uno sforzo fisico considerevole, come il manovale o l’agricoltore. Una dieta ipocalorica richiede un taglio di circa 500 calorie al giorno dal proprio regime alimentare normale. In questo caso un uomo arriverà ad introdurre da 1600 a 2000 calorie giornaliere al posto di 2000-2600, a seconda dello stile di vita.

Perdere la pancia con alimentazione ed esercizi mirati

Per ottenere la pancia piatta è necessario concentrarsi su due aspetti: alimentazione ed esercizi mirati.

Per perdere la pancia esistono tanti esercizi sportivi mirati come addominali, squat, tapis roulant e tutte attività di resistenza. Può essere utile alternare esercizi aerobici e anaerobici per stimolare i muscoli ad adattarsi e consumare energia senza stancarsi troppo. Infine, non dimenticare di effettuare le attività in palestra o all’aperto con costanza. Vedere i primi risultati ti aiuterà a non mollare.

Parliamo ora dell’alimentazione adatta per perdere peso nella pancia. Non diamo una dieta giorno per giorno, perché pensiamo che ognuno abbia dei gusti e dei bisogni particolari, perciò per seguire un programma personalizzato giornaliero ti consigliamo di affidarti ad un dietologo specialista. Parliamo invece degli alimenti consigliati che ti offriranno l’energia necessaria per affrontare le tue giornate senza farti patire la fame. Il primo pasto della giornata è il più importante e serve a rilasciare l’energia necessaria durante le tue attività quotidiane. Scegli alimenti ipocalorici ma ricchi di vitamine, minerali e altri nutrienti. Possiamo optare per una tazza di latte magro con cereali integrali, ma anche uova oppure frutta. Una buona abitudine è quella di mangiare ogni 3 ore circa introducendo alimenti leggeri come frutta e verdura, questo ti aiuterà a mantenere il metabolismo attivo. Accanto ad alimenti ipocalorici si può introdurre il thè verde, un ottimo sciogli-grassi ricco di antiossidanti. Naturalmente, durante la dieta si dovrebbe fare a meno di determinate pietanze come i cibi fritti e ricchi di grassi, le bevande gassate, lo zucchero, gli alcolici e gli snack che gonfiano la pancia senza nutrire veramente come patatine, pizzette e alimenti preconfezionati. Se proprio si ha voglia di qualcosa di dolce, meglio optare per un pezzo di cioccolato fondente.

Perdere la pancia con i prodotti online

Accanto all’esercizio fisico e alla dieta, si possono acquistare diversi prodotti dimagranti online. Clickfarma offre un ricco assortimento di integratori, creme, capsule, bevande ad effetto dimagrante:

  • Integratori alimentari: sono composti da un mix di sostanze dimagranti, naturali o sintetizzate in laboratorio. Possono contenere elementi vegetali come il fucus, (un’alga usata in erboristeria per la preparazione di prodotti dimagranti) e sostanze come l’ananas e il cromo. Questi elementi sono contenuti in capsule o tavolette ma possono essere acquistati anche come tintura madre da bere con un bicchiere d’acqua. Tra gli integratori dimagranti segnaliamo Bolina, a base di fibra e CLA, un composto con effetti dimagranti a base di acido linoleico.
  • Creme dimagranti: un’altra tipologia di prodotti online sono le creme dimagranti e modellanti, che agiscono sulle singole porzioni del corpo. Un trattamento snellente pensato appositamente per modellare il fisico maschile è la crema Kilocal Uomo studiata per snellire e modellare il corpo dell’uomo.
  • Aceto di mele: un prodotto perfetto per bruciare grassi grazie alla sua composizione ricca di vitamine, minerali, acidi di frutta, aminoacidi. Su Clickfarma è disponibile l’aceto di mele in capsule o da bere.
  • Barrette dimagranti: sono consigliate a chi ha poco tempo o pranza fuori casa. Sono molto pratiche, basta metterle in borsa e consumarle a pranzo e cena. Hanno un buon sapore e contengono tutti gli elementi nutrienti di cui l’organismo ha bisogno. Su Clickfarma si possono acquistare barrette dimagranti al cioccolato e caramello.

Ora non ti resta che scegliere il prodotto più adatto a te e prepararti a vivere l’estate in forma…sfoggiando la tua tartaruga!