Scooter con motorino elettrico a 4 ruote: quale scegliere?

Le persone con disabilità o problemi di mobilità ridotta possono viaggiare e fare piccoli tragitti in maniera autonoma, grazie agli scooter elettrici a quattro ruote chiamati anche mobility scooter. Si tratta di veicoli pensati appositamente per facilitare gli spostamenti e migliorare così la qualità della vita di disabili e anziani. Rappresentano un’ottima soluzione per chi vuole recarsi a fare la spesa, visitare parenti e amici o semplicemente respirare un po’ di aria fresca.

Caratteristiche degli scooter con motorino elettrico per anziani e disabili

Gli scooter con motorino elettrico migliorano la vita di molti anziani e disabili, sono facili da usare e hanno bisogno di poca manutenzione. La maggior parte dei veicoli dispone di un sedile girevole che permette di raggiungere in modo facile il posto di guida. La struttura poggia su tre, quattro o cinque ruote. Il manubrio è collocato ad una distanza adatta che permette di sterzare senza problemi, mentre una pedana poggiapiedi assicura maggiore equilibrio e consente di assumere una posizione più comoda mentre si guida, molti veicoli dispongono di uno schienale alto e braccioli. Quasi tutti i modelli permettono di trasportare borse o altri piccoli oggetti grazie ad un cestello posizionato nella parte anteriore del mezzo.

Lo scooter per disabili e anziani funziona grazie a una batteria che può essere ricaricata con la corrente elettrica: di solito è sufficiente collegare la batteria ad una presa per 7/8 ore di seguito. Inoltre, lo scooter elettrico si può utilizzare anche di notte grazie ad un sistema di luci di posizione ed emergenza. Questi veicoli possono essere usati anche in città perché sono compatti e totalmente ecologici, esistono modelli pieghevoli e smontabili che possono essere facilmente trasportati nel cofano dell’automobile.

Acquisto scooter con motorino elettrico a quattro ruote: quale scegliere?

Prima di acquistare un mobility scooter bisogna capire quali sono le proprie esigenze: se si ha bisogno di muoversi dentro casa si può optare per un dispositivo maneggevole ed estremamente compatto. Mentre per l’uso esterno si consiglia di acquistare un modello più robusto e sicuro, capace di muoversi nel traffico cittadino o addirittura percorrere strade bianche e impervie tipiche delle zone di montagna; in questo caso, il mercato mette a disposizione dei pratici veicoli fuoristrada per disabili e anziani.

Su Clickfarma.it è possibile acquistare diversi modelli di scooter elettrico a quattro ruote. Scegli quello più consono alle tue necessità e potrai migliorare sensibilmente la qualità della tua vita, muoverti in maniera autonoma e ottenere nuovamente la tua indipendenza senza rinunciare alla giusta protezione e sicurezza.