Alta Care Laboratoires: intervista al CEO

Dermastir-Skincare

Conoscere i prodotti che trovi su Clickfarma, un po’ più a fondo. Questo è l’obiettivo della nostra intervista al CEO & Managing Pharmacists di Alta Care Laboratoires, Ivan S. Pullicino.

Alta Care è la produttrice della linea Dermastir,  la linea luxury dell’azienda dedicata alla cura del viso, e di altre linee dedicate al benessere e alla cura del proprio corpo. Inoltre, la società ha prodotto macchinari estetici utilizzati in combinazione con i prodotti Dermastir e i sieri idrofilici e lipofilaici vengono usati durante i trattamenti estetici nelle Dermastir Beauty Spa convenzionate e selezionate.

D. Buongiorno Ivan, la prima domanda mi pare d’obbligo: ci fornisca qualche dettaglio sulla vostra attività in Italia e i passi con cui avete iniziato a essere presenti nel nostro paese.
R. Salve a tutti. Alta Care Laboratoires è presente in Italia da più di 10 anni. Abbiamo iniziato facendo informazione ai medici, in seguito grazie all’apertura dello show room a Roma in Piazza di Spagna, abbiamo sviluppato l’Istituto presso il quale si svolgono i training e le consulenze per i nostri migliori clienti.

D. Come decidete il lancio di un nuovo prodotto? Dopo quanti test viene messo in commercio?
R. Il nostro obiettivo annuale è la creazione di circa dieci nuove formule e prodotti che vengono testati in laboratorio. Dopo lanciamo il prodotto su un unico territorio per testare le risposte di mercato. In seguito sviluppiamo report e analisi ed, in base ai risultati ottenuti, proseguiamo o meno il lancio in tutti i 27 Paesi in cui siamo presenti.

D. I prodotti vengono testati sugli animali?
R. Assolutamente no

D. Quale fase considera più importante nel suo lavoro?
R. Sicuramente la fase più importante del mio Team sono le vendite. Questo dato mi permette di analizzare il grado di soddisfazione dei nostri clienti.

D. Come vi muovete nella giungla delle varie legislazioni dei paesi in cui operano in merito ai componenti chimici permessi nei prodotti? Ci sono dei prodotti che producete in certi paesi e in altri no perché la legislazione non ve lo permette?
R. Non mi trovo d’accordo nel definirla una giungla, negli ultimi anni l’Europa sta facendo un ottimo lavoro perché è riuscita ad uniformare la legislazione così da standardizzare i parametri di legalità per tutti i Paesi Europei. Ovviamente facciamo molta attenzione alle legislazioni dei Paesi non Europei in cui siamo presenti.

D. A quale prodotto siete più affezionati o vi ha richiesto sforzi maggiori in fase di ricerca?
R. Sono affezionato a tutti i prodotti perché in tutti mettiamo lo stesso impegno e dedizione con l’obiettivo di ricercare la perfezione.

D. Qual è la particolarità del mercato Italia per i vostri prodotti?
R. Alta Care Laboratoires rappresenta uno degli investimenti più innovativi nel mercato della bellezza di lusso grazie alle sue particolarità. In primis i prodotti Dermastir si caratterizzano per l’utilizzo di un packaging sottovuoto: con questa tecnologia applicata alla cosmetica gli ingredienti sono protetti dall’ossigeno e dal rischio di ossidazione. Questo è uno dei nostri principali punti di forza che, oltre a rappresentare un elemento di lusso, garantisce un’ottima conservazione per i prodotti sia da rivendita che da cabina.

Questa caratteristica è davvero importante perché il doppio thermos presente in ogni packaging protegge gli ingredienti da qualsiasi fonte di calore, non alterando le proprietà del prodotto.

Un ulteriore punto di forza è che tutti questi prodotti sono Made in France, che sicuramente per la cosmetica è un elemento di qualità.

Infine, i prodotti delle Linee OTC e integratori alimentari trovano il loro punto di forza nella capsula liquida che ha un processo di assorbimento molto più veloce rispetto ad una pastiglia o ad una capsula molle.

D. Grazie Ivan, è stato un piacere conoscere qualcosa in più dei vostri prodotti.
R. Grazie a voi per averci dato l’opportunità di raccontarci. Un saluto a tutti i clienti di Clickfarma.